Prossimi appuntamenti

Categoria: Notizie Pubblicato Martedì, 12 Maggio 2015

Il 22 aprile scorso, presso l'Aeroporto di Forlì è stata scoperta una targa a ricordo degli aviatori alleati che operarono dalla fine del 1944 ai primi mesi del 1945. Tra questi alcune squadriglie polacche. All'allestimento della targa abbiamo collaborato, in perfetta sintonia con gli amici dell'Associazione Arma Aeronautica. All'iniziativa hanno partecipato anche il Comune di Forlì e la compagnia che gestirà a breve la struttura aeroportuale.
Il 23 aprile a Pontenure è stata inaugurata la mostra sul 2° Corpo Polacco a Bologna. All'iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con la nostra associata Teresa Musial Casali, è stato dato il patrocinio del Consolato Generale di Milano e della ns. Associazione.
Il prossimo fine settimana, 16 e 17 maggio, ci sarà a Montecassino la ricorrenza del 71° anniversario della battaglia. Il programma ufficiale è visibile sui siti dell'Ambasciata e del Consolato. Noi promuoviamo una visita al museo Historiale con la prima proiezione del filmato "I Senza Terra" alle ore 20.15
Per le caratteristiche della struttura, la visita, a cura della nostra Associazione e della curatrice del Museo, sarà a numero chiuso per non più di 30 persone. E' opportuno contattare i recapiti dell'Associazione per prenotarsi.
La S.Messa presso il Cimitero Militare Polacco sarà Domenica 17 maggio alle ore 11.
Il prossimo 11 giugno, in collaborazione con ANUPSA, si terrà, presso il Circolo Ufficiali di Verona, alle ore 17, la proiezione del filmato "Wolny" in onore dell'ex combattente Julian Demisowicz, residente in quella città. Seguiranno ulteriori comunicazioni in merito.