Categoria: Notizie Pubblicato Lunedì, 06 Agosto 2018

Informiamo i nostri Associati delle iniziative assunte nel Comune di Colli al Metauro per ricordare la liberazione del paese:
Programma della nostra Associazione, con la partecipazione della Sen. Anna Maria Anders Ministro della Repubblica di Polonia, figlia del Gen. Anders, Comandante del 2° Corpo Polacco

21 agosto:

visita istituzionale con le autorità del Comune di Ripe e Colli al Metauro presso Villa Adriani Castracani, luogo di pernottamento e riposo del Gen. Anders e di W. Churchill.

22 agosto

Colli al Metauro, Montemaggiore, inaugurazione degli eventi "Era ieri, è di moda la memoria" presentazione della mostra fotografica del giornalista e fotoreport Giorgio Pegoli. Verranno illustrate 50 fotografie storiche inedite scattate al Gen. Anders, al corpo Polacco e alleato durante i giorni della risalita nelle Marche da Loreto a Pesaro.

Ore 18 deposizione delle corone alla lapide in memoria del 2° Corpo Polacco a Montemaggiore al Metauro.

Nei giorni successivi..

era ieri 2 pagina

Per una migliore possibilità di partecipazione, specifichiamo quali saranno i momenti del programma proposto nei quali è necessaria la partecipazione della ns. Associazione:
giorno 22 agosto dalle 16:30 in poi per incontrare anche la Sen. Anders
giorno 23 agosto ore 18:30 chi lo vorrà potrà assistere alla conversazione su Witold Pilecki tra Maurizio Nowak e Franco Bertini, giornalista de "Il Resto del Carlino";
24 agosto ore 21,30 a Serrungarina;
25 agosto a Montemaggiore ore 19:30 onori civili e militari presso le lapidi commemorative dell'attacco alla linea Gotica.
Per pernottamenti e /o cena del 22 suggeriamo l'albergo diffuso di Montemaggiore Da Matteo tel 0721 894851-3336603166 prezzi 60€. per notte per matrimoniale uso singola e 75€. per camera matrimoniale, ci sono ancora alcune camere disponibili. Per la cena del 22 insieme alla Sen. Anders nel Ristorante albergo avremo un menù al costo di 35€. circa.